Powered By Blogger

venerdì 1 luglio 2011

SIAMO IN ESTATE, E FUORI SONO 30 GRADI: QUALCHE CONSIGLIO UTILE




L' estate sta finendo e tutto se ne va, NO scherzo l' estate è appena iniziata è il primo luglio e fuori fa molto caldo, tutti noi soffriamo di caldo. Con il termine TUTTI NOI intendo anche i nostri e cari amati computer.
Anche loro hanno una vita, nascono al momento dell' assemblaggi poi quando li portiamo a casa per utilizzarli vanno curati, molto perche se no dopo dobbiamo spendere dei soldi inutilmente per fare delle riparazione COSTOSE che potremmo evitare. Cosa dobbiamo fare per evitare tutto ciò? Come dobbiamo curare il nostro PC?


1. Il primo consiglio è quello di non tenere il pc acceso tutto il giorno se non viene utilizzato per lavori importati. Considerate il pc come una persona che è al mare d'estate se voi tenete il pc acceso tutto il giorno è come se questa persona sta al mare sotto il sole per un intera giornata a lungo andare il pc soffre. Si possono rompere molti pezzi all' interno del pc come nel piu semplice dei casi l' alimentatore e l' hard disk ma nel piu difficile e costoso dei casi la scheda madre cioè il cervello del pc. Se vi si guasta / rompe l' hard disk potete rischiare di perdere tutti i dati del vostro pc oppure gran parte dei dati.
2. Il secondo consiglio è quello di tenere il pc in posti freschi no dove il sole picchia 12 ore il giorno.
3. Se avete un computer curatelo, e non trascuratelo, consideratelo come un figlio.
Vi ho dato questi consigli, perche ci è capitato per una settimana di riparare hard disk rotti e di stare a recuperare i dati e ricopiarli sull' hdd nuovo. 

Nessun commento:

Posta un commento